Pensiamo che progettare sia un atto culturale al servizio dell'uomo e dell'ambiente.
Realizziamo un'architettura essenziale, in cui la creatività si esprime in modo semplice e razionale.
Mettiamo al centro della nostra ricerca la potenzialità linguistica dei materiali e dei volumi, come interpreti di un racconto garbato e familiare.
Pensiamo alla sostenibilità come capacità di modifica equilibrata del territorio, ma anche come volontà di controllo attento delle risorse economiche.

FRANCESCO FRANCHI
architetto
mail

Nato a Cagliari, si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2002 dopo essersi dedicato ad approfondimenti di ricerca sui temi del paesaggio e delle infrastrutture.

A livello universitario prosegue l'attività post-laurea quale Cultore della materia per il Laboratorio di progettazione architettonica e per il Laboratorio di conservazione dell’edilizia storica presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano. In ambito professionale si forma lavorando nello studio Tito Canella Architetti come capo progetto per interventi di riqualificazione di edifici residenziali in contesti storici e di nuova costruzione in ambiti sensibili sotto il profilo paesaggistico (lago di Garda, Stati Uniti, ...).

Nella sua attività pone particolare attenzione all'uso attento degli spazi ritenendo che la qualità dell'architettura sia da ricercarsi nella forza espressiva dei materiali e nella continua attenzione al dettaglio.

ALESSANDRA MEMOLI
architetto
mail

Nata a Napoli, si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2001, dopo un’esperienza formativa all’Ecole d’Architecture di Paris Belleville. Consegue il Master in Gestione dell’ambiente e del paesaggio presso l'Istituto di Geografia Umana dell’Università degli Studi di Milano nel 2002.

Il percorso professionale prende avvio dalla progettazione paesaggistica e dalle valutazioni di impatto ambientale di opere infrastrutturali, per poi dedicarsi all’architettura di interni, all’edilizia e agli allestimenti di mostre ed eventi, collaborando con altri studi di architettura milanesi e con organizzazioni non governative.

In ogni attività tende all’attenzione per le nuove forme dell’abitare, del comunicare e del percepire la realtà in cui viviamo.

VALENTINA MINOSI
architetto

Nata a Maglie, si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2002.

Dal 2003 svolge attività di ricerca nel gruppo di lavoro del Prof. Stefano Della Torre e della Prof.ssa Valeria Pracchi del dipartimento BEST del Politecnico di Milano; nel  2006 consegue il dottorato di ricerca in Programmazione, Manutenzione, Riqualificazione dei sistemi edilizi ed urbani. Fino al 2010 si occupa dei temi della conservazione dell’edilizia storica come libero professionista e quale docente a contratto presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano.

Dal 2010 è Funzionario Architetto a tempo pieno presso la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le provincie della Lombardia Occidentale del Ministero per i beni e le attività culturali e non è più parte attiva dello studio.