OFF1

Ristrutturazione di un ufficio di fronte alla Ca’ Brutta dell’architetto Muzio, edificio abitativo sito all’angolo tra via della Moscova e piazza Stati Uniti d'America, simbolo dell'ambiente milanese degli anni venti-trenta, chiamata così per la negativa impressione che suscitò all'epoca, causata dall'uso stravagante di elementi del linguaggio classico.
La scelta di ridisegnare questo particolare linguaggio porta alla realizzazione di un ambiente ricco di elementi ornamentali, ma alleggerito dall’utilizzo di tinte morbide e chiare.
L’ufficio, sede di rappresentanza della società committente, si caratterizza per il recupero del parquet esistente e per gli spazi impreziositi con boiserie e carta da parati. Nuovi spazi sono dedicati alla pausa e al relax (coffee break) e i servizi, distinti per i clienti e il personale, vengono interamente rivestiti di mosaico Bisazza in tinta più scura e calda. Il disegno dell’arredo diventa più moderno nel tavolo riunioni, negli accessori del bagno e nella zona cucina, per declinare il moderno all’interno di un ambiente di aspetto fortemente classicheggiante.

DATI PROGETTO:
Cliente:
società
Tipologia:
uffici
Progettista:
mimoa
Capo Progetto:
Francesco Franchi
Superficie:
180mq
Costo:
€ 245.000